[Samba-it] migrazione dominio samba3

Marco Gaiarin gaio at sv.lnf.it
Tue Nov 5 14:22:33 UTC 2019

Mandi! Piviul
  In chel di` si favelave...

Grazie a tutti per i complimenti, eh si, scusate, forse avrei dovuto
avvisarvi 'prima' e non 'dopo'...

> Adesso comunque lo leggerò più approfonditamente ma mi sembrava di aver
> capito che il trust non si riuscisse ad ottenere bidirezionalmente; cioè gli
> utenti samba3 potessero essere trust per AD ma non il contrario... comunque
> ora lo leggerò con più attenzione.

Ho bellamente saltato a piè pari la questione dei trust, non ne ho
proprio la più pallida idea. ;-)

> beh, è una questione politica; con il tuo metodo il test lo devo fare io e
> necessariamente quando poi avrò testato "tutto" dovrò programmare uno switch
> day.

No. la cosa carina di avere i due dominii in parallelo è che, dando per
assodato che login e password coincidano, puoi tranquillamente migrare
le macchine una ad una, e gli utenti uno a uno, lasciando il grosso dei
dati nel dominio vecchio. Tanto ci accedi comunque...

> Per esperienza gli switch day sono sempre difficili da gestire: gli

Concordo. Proprio per questo migrare i pc 'uno a uno' mi ha permesso di
affrontare i problemi (che stanno sempre tra sedia e testiera ;) con
calma.

L'unico fermo rete che ho fatto è stato un pomeriggio, dovevo fare
l'rsync finale degli share principali e non avevo alternative...

> In altre parole mi sentirete presto!
> Mille grazie Marco!

Ma ci mancherebbe!

Sono contento di poter 'rivitalizzare' questa lista, dopo aver ricevuto
tanto in passato...

--
dott. Marco Gaiarin				        GNUPG Key ID: 240A3D66
  Associazione ``La Nostra Famiglia''          http://www.lanostrafamiglia.it/

		Dona il 5 PER MILLE a LA NOSTRA FAMIGLIA!
      http://www.lanostrafamiglia.it/index.php/it/sostienici/5x1000
	(cf 00307430132, categoria ONLUS oppure RICERCA SANITARIA)