[Samba-it] Samba4 NT->AD, alcune domande su LDAP

Piviul piviul at riminilug.it
Thu Apr 13 10:46:07 UTC 2017

Il 13/04/2017 11:23, Marco Gaiarin ha scritto:
> Mandi! Piviul
> [...]
>
> No, questo no. Era sicuramente intenzionale. Alla prima release della
> pezza, c'era scritto espressamente che questa cosa avrebbe rimosso in
> parte la compatibilità con i vecchi dominii...
non dico più niente... beh, allora ci è andata bene ;)

> ...non è che mi sono ''fatto la bocca'' con le GPO, morte a chi pensa
> che una rete si possa gestire con una interfaccia con il mouse, ma
> oggettivamente sta diventando ingestibile, e sono solo su Win7, buttare
> su configurazioni a botte di WPKG e script...
per curiosità cosa è diventato ingestibile? Cosa trovi sia cambiato
nella gestione di un client da win7 a XP (a parte patcharlo per poter
fargli fare il join al dominio e a aver migrato gli script di
configurazione da vba a powershell)?

Non uso nemmeno WPKG... ma ho soltanto un centinaio di client.

Piviul