[Samba-it] Samba4 NT->AD, alcune domande su LDAP

Marco Gaiarin gaio at sv.lnf.it
Wed Apr 19 16:17:44 UTC 2017

Mandi! Piviul
  In chel di` si favelave...

> per curiosità cosa è diventato ingestibile? Cosa trovi sia cambiato nella
> gestione di un client da win7 a XP (a parte patcharlo per poter fargli fare
> il join al dominio e a aver migrato gli script di configurazione da vba a
> powershell)?

...diciamo che mi sono stufato, ogni volta che devo applicare una
''policy'' (in senso lato) ribaltare internet per trovare il modo di
farlo con una pezza al registry e/o uno script.
Per poi magari scoprire che funziona ''quota parte''...

...poi magari mi pentirò di dover gestire tutto con le GPO ''point and
click''...

Su questa cosa sarebbe carino sentire Simo, per capire se in Samba
stanno già pensando, se e quando, abbandonare il codice per i dominii
NT...

--
dott. Marco Gaiarin				        GNUPG Key ID: 240A3D66
  Associazione ``La Nostra Famiglia''          http://www.lanostrafamiglia.it/

		Dona il 5 PER MILLE a LA NOSTRA FAMIGLIA!
      http://www.lanostrafamiglia.it/index.php/it/sostienici/5x1000
	(cf 00307430132, categoria ONLUS oppure RICERCA SANITARIA)