[Samba-it] Badlock, 'ntlm auth = no' e ntlm_auth...

Marco Gaiarin gaio at sv.lnf.it
Thu May 5 08:09:05 UTC 2016

Spero di trovare risposta. Parlo di Samba3, dominio NT, ma non credo
che sia diverso per samba4....

Uso da tempo ntlm_auth (/usr/bin/ntlm_auth) come helper di
autenticazione, sostanzialmente in squid e freeradius.

Lo so che scivolo nell'ossimoro, ma seguendo le indicazioni su badlock
ho impostato:

	ntlm auth = no

e ntlm_auth ha smesso di funzionare. ;-)

Che alternative ho? Mi vengono in mente due strade:

a) impostare qualche altro '--helper-protocol=', ma a quanto capisco
 dalla documentazione non è correlato (nel senso che è il protocollo
tra chi chiama ntlm_auth e ntlm_auth stesso, non tra questo è il
dominio).

b) dare in pasto a ntml_auth un altro file di configurazione in cui
 abilitare 'ntlm auth = yes', per limitare i danni.

Google non mi aiuta molto... quindi chiedo qui. Grazie.

--
dott. Marco Gaiarin				        GNUPG Key ID: 240A3D66
  Associazione ``La Nostra Famiglia''          http://www.lanostrafamiglia.it/

		Dona il 5 PER MILLE a LA NOSTRA FAMIGLIA!
    http://www.lanostrafamiglia.it/25/index.php/component/k2/item/123
	(cf 00307430132, categoria ONLUS oppure RICERCA SANITARIA)