[Samba-it] Badlock, 'ntlm auth = no' e ntlm_auth...

Piviul piviul at riminilug.it
Thu May 5 08:33:26 UTC 2016

Marco Gaiarin ha scritto il 05/05/2016 alle 10:09:
> Spero di trovare risposta. Parlo di Samba3, dominio NT, ma non credo
> che sia diverso per samba4....
>
> Uso da tempo ntlm_auth (/usr/bin/ntlm_auth) come helper di
> autenticazione, sostanzialmente in squid e freeradius.
>
> Lo so che scivolo nell'ossimoro, ma seguendo le indicazioni su badlock
> ho impostato:
>
> 	ntlm auth = no
>
> e ntlm_auth ha smesso di funzionare. ;-)
>

> Che alternative ho? Mi vengono in mente due strade:
a me ne viene in mente una terza: aggiornare samba a samba 4.2
(superiore però 4.2.9) oppure a samba 4.3 (superiore a 4.3.6) che non
sembrano essere affette dal baco... così almeno mi sembra di aver
capito. Aggiornare a samba4 non vuol dire ovviamente avere un dominio
active directory, puoi tranquillamente continuare ad avere il tuo
dominio samba3...

Piviul