[Samba-it] Restrizione workstations - Samba membro di AD

NdK ndk.clanbo at gmail.com
Mon Feb 22 08:15:28 UTC 2016

Il 20/02/2016 18:39, Andriano Rino ha scritto:
> Qualcuno ha esperienze positive o suggerimenti per attuare con client
> Samba, membri di un dominio Samba Active Directory, le restrizioni di
> accesso dell'utente per nome computer (userWorkstations)?
> A me non ha mai funzionato!
Sui client usi Samba "liscio" (winbind)?

Io non ho mai usato le restrizioni per nome computer, ma uso un gruppo
per ogni macchina, e metto nel gruppo gli utenti abilitati. poi con
RequireMembershipOf=nomegruppo blocco l'accesso a chiunque non sia nel
gruppo dato.
Normalmente ho trovato il join con winbind piuttosto fragile (ho messo
un cron che ogni 5 minuti controlla se winbind รจ morto e se necessario
lo rilancia), mentre likewise-open prima e PBIS poi si sono rivelati
molto affidabili (sempre nella versione free).

BYtE,
 Diego