[Samba-it] Migrazione utenti da dominio Nt2003 a samba

simo simo.sorce at xsec.it
Sun Nov 7 08:45:14 MST 2010

On Thu, 2010-11-04 at 09:06 +0100, Davide Barbaria wrote:
> Buongiorno,
>
> Premetto che non mi interessa rifare l'inserimento a dominio delle
> macchine, ma per la prima volta vorrei effettuare una migrazione degli
> utenti (almeno quelli) da un dominio 2003nt a samba+Ldap+debian squeeze net
> inst. Qualcuno potrebbe indicarmi la procedura corretta, ordinata, sensata?
> Mi pare di capire che debbo metterlo su come bdc e successivamente (dopo la
> vampire migrazione) promuoverlo a PDC; questa frase non spiega i dettagli.

Vedi queste istruzioni:
http://www.samba.org/samba/docs/man/Samba-HOWTO-Collection/NT4Migration.html

Dovrebbero funzionare anche con DC piú recenti ma solo se sono ancora in
"mixed mode". Se settati in native mode le password non sono disponibili
attraverso il vecchio protocollo.

In realtá net vampire nelle ultime versioni é in grado di utilizzare i
protocolli di winbindws 2000 per ottenere informazioni (per esempio puó
creare una immensa keytab con le credenziali di tutti gli utenti) ma non
so se questo rende possibile una migrazione completa. Purtroppo non ho
lavorato in quest'area per un bel po' di tempo.