[Samba-it] gestione diverse unità di rete da linux

Alessandro Bono alessandro.bono at gmail.com
Tue Jun 9 09:52:54 MDT 2009

On Tue, 2009-06-09 at 17:38 +0200, Daniele Palumbo wrote:

> peccato che xen sia su gentoo :)
> xen è la 3.3 ma non hanno fatto il backport del kernel (o meglio, l'avevano
> fatto su patch di suse ma faceva schifo e l'hanno messo in hard masking).
>
> e che comunque, come detto nella prima email, il server samba è una debian
> (domU di gentoo).

mi sto un po' confondendo, cerco di riassumere la situazione

server e client macchine virtuali xen, dom0 gentoo
il baco si trova lato client nel kernel della ubuntu hardy 2.6.24 etc.
lato server non devi toccare nulla
lato client devi provare un kernel aggiornato e quindi ti puoi compilare
un kernel a mano per la domU senza problemi, diciamo 2.6.29.x (non c'e'
bisogno di patch il supporto domU c'e' da tempo nel kernel upstream)
per facilitarti l'aggiornamento del kernel delle domU puoi passare a
pygrub che dovresti avere nella tua xen 3.3

corretto o mi sono perso qualcosa?

--
Cordiali Saluti
Alessandro Bono