[Samba-it] samba MOLTO lento......

Corrado Ravinetto corrado.ravinetto at lanificiocerruti.com
Wed Apr 15 03:16:26 MDT 2009

Ciao a tutti,
da qualche tempo ho vitrtualizzato la mia installazione di samba
(3.0.33-3.7.el5) su centos 5.3, e alcuni miei colleghi lamentano di
'strani' rallentamenti (per aprire un file di excell di 14 Mb impiega
oltre al minuto). Ho alzato il livello dei log a 4 e ho notato MIGLIAIA
di messaggi come questo
[2009/04/15 11:08:52, 3] smbd/process.c:switch_message(927)
  switch message SMBreadX (pid 27617) conn 0x8ee5f98
non ho mai analizzato i log in modo approfondito, soprattutto ad un
livello cosi' alto, quindi vi chiedo se e' tutto normale oppure il
rallentamento e' frutto di qualche configurazione errata.
Girando un po su google ho trovato /ethtool/ -K /eth0 tso off  /ma
ritorna questo altro messaggio :Cannot set device tcp segmentation
offload settings: Operation not supported.

ciao e grazie

*Corrado Ravinetto*
  	  	  	Lanificio F.lli *Cerruti*
  	  	  	Via Cernaia 40