[Samba-it] join win2k fallito - vecchio problema parziale soluzione: perché?

Massimo Mancini mmancini at iol.it
Mon Apr 6 23:23:07 MDT 2009

Direi di no, abbiamo un solo dns che risolve tutti i nomi sulla rete, in
piu' la cosa si verifica anche ricreando wins.dat.
Normalmente per noi il nome netbios del pdc coincide in genere con l'hostname linux.
Abbiamo sperimentato sia pdc funzionanti (verso cui avviene senza problemi il join di
qualunque windows) in cui c'e' coincidenza di nomi sia situazioni in cui,
perche' win2k funzioni, sembra necessario cambiare il nome netbios esposto da
samba... xp non e' affetto dal problema.

max