[Samba-it] Sessione con file lock-ati

Paolo Tealdi paolo.tealdi at polito.it
Fri Mar 28 03:28:24 MDT 2008

At 09.42 28/03/2008 +0100, Paolo Tealdi wrote:
>Salve a tutti,
>
>su uno dei nostri server di produzione, a
>seguito di un "piantamento" di una sessione di
>un client che aveva thunderbird attivo su una
>condivisione samba, ho malauguratamente
>effettuato un kill -9 del processo smbd
>corrispondente, (kill e kill -HUP non dava risultati).
>Al momento il processo è morto, ma smbstatus mi
>presenta ancora tutti i file lock-ati, propri della sessione di thunderbird.
>Abbiamo fatto ripartire il pc e thunderbird che
>apparentemente funziona, ma le entry lockate in
>smbstatus continuano a permanere. Considerato
> [...]

Salve a tutti,

mi rispondo da solo. Apparentemente i lock non
hanno prodotto problemi alla nuova sessione di
thunderbird e dopo un certo tempo (30 minuti ?) sono scomparsi da soli.

Saluti, Paolo Tealdi

Ing. Paolo Tealdi              Servizi Informatici per le Biblioteche
Politecnico Torino             Phone : +39-011-5646714 , FAX : +39-011-5646799
C.so Duca degli Abruzzi,  24 - 10129 Torino -
ITALY Email : paolo.tealdi(At)polito.it