[Samba-it] Sessione con file lock-ati

Paolo Tealdi paolo.tealdi at polito.it
Fri Mar 28 02:42:18 MDT 2008

Salve a tutti,

su uno dei nostri server di produzione, a seguito
di un "piantamento" di una sessione di un client
che aveva thunderbird attivo su una condivisione
samba, ho malauguratamente effettuato un kill -9
del processo smbd corrispondente, (kill e kill -HUP non dava risultati).
Al momento il processo è morto, ma smbstatus mi
presenta ancora tutti i file lock-ati, propri della sessione di thunderbird.
Abbiamo fatto ripartire il pc e thunderbird che
apparentemente funziona, ma le entry lockate in
smbstatus continuano a permanere. Considerato che
non posso bloccare il servizio, a vostro avviso
c'e' un modo per pulire il file di lock delle entry non più effettive ?

La versione di samba e' : Samba version 3.0.23d

Saluti,
Paolo Tealdi

Ing. Paolo Tealdi              Servizi Informatici per le Biblioteche
Politecnico Torino             Phone : +39-011-5646714 , FAX : +39-011-5646799
C.so Duca degli Abruzzi,  24 - 10129 Torino -
ITALY Email : paolo.tealdi(At)polito.it