[Samba-it] [ TanfoglioNET ] Samba creds_server_check failed

TanfoglioNET info at tanfoglio.biz
Fri Mar 28 09:45:52 MDT 2008

Salve, leggendo il post di Luca mi chiedo , a causa di un errore analogo
che ha colpito il 70% di 150 postazioni, quale può essere la causa.

La nostra struttura è suddivisa nel seguente modo:

Sede 1 PDC + LDAP
Filiale da 1 a 9  BDC + LDAP

Abbiamo aggiornato il nostro PDC da 3.0.24-2 alla 3.0.24-6etch9 con backend
LDAP
Abitualmente creiamo delle macchine windows da stampini, una volta attivato
Xp mettiamo la macchina a dominio presso la sede centrale Verifichiamo la
propagazione LDAP e modifichiamo i puntamenti per il recupero del profilo e
home ( che risiedono presso la filiale stessa )

Portiamo la macchina in filiale dove abbiamo dei BDC 3.0.24-2 , queti fanno
da repository per i dati della filiale gestendo il netlogon e il profilo
utente.

Qualche giorno fa , dopo aver effettuato dei test locali, abbiamo
effettuato il passaggio.
Dopo questo le macchine nelle filiali hanno cominciato a rilasciare il
seguente errore.

[2008/03/27 18:17:44, 0] rpc_server/srv_netlog_nt.c:_net_auth_2(478)
   _net_auth2: creds_server_check failed. Rejecting auth request from client
R001003 machine account R001003$

Abbiamo a questo punto spendo il server con samba 3.0.24-6etch9 e
riattivato il vecchio, niete da fare.
Abbiamo obbligatoriamente dovuto effettuare la rimessa a domio delle
macchine .

Googolando ho trovato molte domande in merito ma poche risposte, sapete
aiutarmi ?

Pignedoli Luca scrive:

Ciao a tutti, ho installato 2 server Debian con samba + ldap per gestire
un dominio con un 100 di client, un server fa' da PDC e uno da BDC.

Ieri ho aggiornato la versione di samba del BDC dalla 3.0.20b-3 alla
3.0.22-1 nel seguente modo:

1) salvato i file .tdb copiando l'intera cartella in /var/lib/samba in
/var/lib/samba.old
2) salvato i file di configurazione in /etc/samba in /etc/samba.old
3) aggiornato il software
4) controllato che la configurazione non sia cambiata
5) avviato il servizio

Stamattina ho un problema con 1 client XP, quando prova ad autenticarsi
riceve l'errore un errore e nel log del server trovo i seguenti errori:

[2006/04/20 09:23:02, 0] rpc_server/srv_netlog_nt.c:_net_auth_2(424)
   _net_auth2: creds_server_check failed. Rejecting auth request from
client PC2 machine account PC2$

Ho sbagliato qualcosa?

Grazie.