[Samba-it] errore nel join di una macchina

Marco Gaiarin gaio at sv.lnf.it
Thu Apr 3 10:31:50 MDT 2008

Mandi! Fabio Marcone
  In chel di` si favelave...

> qualcuno mi può dare qualche consiglio? non so + dove sbattere la testa.

...se ne era già parlato in lista, io ho una mia idea ma non suffragata
da prove.

La mia idea è che smbldap-useradd -w è bacato, o meglio non riesce ad
'aggiornare' il contatore interno dell'ultimo uid, quindi fallisce nela
generazione dell'account.

Normalmente il problema sparisce da solo, prova a forzare l'aggiunta
dei dati samba con un:

	smbpasswd -w nomemacchina

oppure prova a create un account normale (non macchina) e poi a creare
gli account macchina.

--
dott. Marco Gaiarin				    GNUPG Key ID: 240A3D66
  Associazione ``La Nostra Famiglia''                http://www.sv.lnf.it/