[Samba-it] errore nel join di una macchina

Fabio Marcone fabio.marcone at duet.it
Thu Apr 3 11:01:20 MDT 2008

grazie per la risposta!
Marco Gaiarin wrote:
> Mandi! Fabio Marcone
>   In chel di` si favelave...

> ...se ne era già parlato in lista, io ho una mia idea ma non suffragata
> da prove.

:(

> La mia idea è che smbldap-useradd -w è bacato, o meglio non riesce ad
> 'aggiornare' il contatore interno dell'ultimo uid, quindi fallisce nela
> generazione dell'account.

mmm

> Normalmente il problema sparisce da solo, prova a forzare l'aggiunta
> dei dati samba con un:
>
> 	smbpasswd -w nomemacchina

in questo modo imposto la password in secrets.tdb, non aggiungo la macchina.

> oppure prova a create un account normale (non macchina) e poi a creare
> gli account macchina.

ho già diversi account utente e sto provando ad aggiungere le macchine
ma niente.

Altre idee?

Fabio

--

Dott. Fabio Marcone

2T srl
Telefono	                        +39 - 0871- 540154
Fax		                        +39 - 0871- 571594
Email	                           	fabio.marcone(AT)duet.it
Indirizzo				Viale B. Croce 573
                                        66013 Chieti Scalo (CH)
GNU/Linux registered user  		#400424