[Samba-it] errore nel join di una macchina

Fabio Marcone fabio.marcone at duet.it
Thu Apr 3 10:19:08 MDT 2008

ciao a tutti,
ho un problema con un pdc samba+ldap: non riesco ad aggiungere macchine
(XP) al dominio (il client mi dice "Impossibile trovare il nome utente").

e poi mi ritrovo l'account della macchina ma senza gli attributi della
classe sambaSAMAccount.

ho provato a lanciare da shell smbldap-useradd -w "<nomemacchina>$"

e il risultato è lo stesso. Se poi eseguo smbldap-usermod -H [W]
<nomemacchina>$, e rifaccio la procedura di join dal client, questo va a
buon fine.

qualcuno mi può dare qualche consiglio? non so + dove sbattere la testa.

grazie,
Fabio

PS ah... tutto il resto funziona (logon, accesso alle share...)
--

Dott. Fabio Marcone

2T srl
Telefono	                        +39 - 0871- 540154
Fax		                        +39 - 0871- 571594
Email	                           	fabio.marcone(AT)duet.it
Indirizzo				Viale B. Croce 573
                                        66013 Chieti Scalo (CH)
GNU/Linux registered user  		#400424