[Samba-it] Flag Eredita ACL non funziona - 3.0.25c

fede fede at powerlinux.it
Tue Sep 25 05:48:28 MDT 2007

Paolo Sala ha scritto, il 25/09/2007 12:07:
> Hai ragione, secondo i miei test in samba 3.0.24 quando gli dici di
> togliere l'ereditarietà se gli dici copia (ovviamente i permessi) si
> comporta come la 3.0.26a e in realtà l'ereditarietà non viene tolta; se
> invece gli dici rimuovi allora l'ereditarietà nella 3.0.24 viene persa
> mentre nella 3.0.26a viene sempre mantenuta.

Ok, ora ti seguo... anche se avrei preferito sbagliarmi

> Non me n'ero accorto perché
> nella share che utilizzo io do dei valori di default delle acl che sono
> restrittivi e poi da windows mano a mano che creano dell dir su quella
> share aumentano ad ogni dir i permessi e quindi mi va bene che
> mantengano l'ereditarietà...

A te forse andrà bene in quel caso, ma a me sembra un problema molto grave!

Simo diceva che dipende da una "feature" implementata da Jerry per
compatibilità con Excel 2007, ma spero riescano quanto prima a risolvere
questo conflitto...

--> Per Simo: Dicevi che questa settimana avresti parlato proprio i
questo a Jerry... attendo ansiosamente tue notizie.

>  forse non mi sono spiegato bene e se a
> qualcuno interessa posso anche provare a sforzarmi un po' di più...
>
> Ciao
>
> Piviul

La questione è un po incasinata... ma sei stato chiaro, almeno per me.

Federico