[Samba-it] Flag Eredita ACL non funziona - 3.0.25c

fede fede at powerlinux.it
Tue Sep 25 03:33:33 MDT 2007

Paolo Sala ha scritto, il 25/09/2007 11:09:
> Ciao Federico, ho appena installato la 3.26a  con il supporto alle acl e
> non mi sembra abbia grossi problemi. Ecco comunque i miei risultati.

> Non riscontrato.

...lo spero questo lo vedevo solo con il buon vecchio 3.0.14

> [...]
> compare nelle acl ma riguardano gli amministratori del dominio e il
> creatore user/group owner... questo comportamento comunque l'ho sempre
> riscontrato anche con versioni precedenti di samba tipo la 3.0.24.
>
> Se ti può essere utile in smb.conf ho inserito soltanto
>         inherit acls = Yes
>         map acl inherit = Yes
>         map archive = No
> ...non ho inserito nulla di più, sai com'è, sono un po' pigro e non ho
> avuto voglia di guardare tutto il manuale di smb.conf :-))
>
> Spero possa aiutarti a fare un po' di chiarezza.

Grazie per la prova, ma allora non riesco proprio a capire cosa possa
esserci di particolare nel mio caso:

- anche nel tuo caso si tratta di un PDC?
- usi come backend Ldap?
- puoi mandarmi il tuo smb.conf completo (se vuoi in privato)

Se riesci a trovare un po' di tempo sarebbe importante fare una prova
specifica:

1- Vai su una cartella con delle sottocartelle e crea delle "default
acl" (da win -> tutte le sottocartelle e i files)
2- su una sottocartella, e non sulla cartella "padre" prova a togliere
l'ereditarietà

...te ne sarei molto grato...

Federico