[Samba-it] Flag Eredita ACL non funziona - 3.0.25c

simo simo.sorce at xsec.it
Tue Sep 4 09:46:55 MDT 2007

On Tue, 2007-09-04 at 17:34 +0200, Paolo Sala wrote:

> Scusa Simo, da quel che ho capito la patch FHS è per rendere samba
> Filsystem Hierarchy Standard compatible; mi pare di aver capito anche
> che agli sviluppatori samba non importa un gran che essere FHS
> compatible e anche tu infatti reputi quella patch fastidiosa. Ma perché?
> Non sono riuscito a trovare molta documentazione riguardo la motivazione
> che adducono gli sviluppatori samba... se ne avessi uno sottomano.

Samba e' FHS compatibile, solo che in Debian, per qualche motivo hanno
deciso, anni fa, che non gli bastava, e che loro erano in grado di
giudicare meglio quali tdb fossero cache e quali permanenti e hanno
ulteriormente diviso /var/lib/samba in /var/lib/samba e /var/cache/samba

Ora, 1) in effetti ora ci sono file permanenti in /var/cache (tipo la
cache di winbindd che nel caso offline e semi-permanente), 2) la patch
va mantenuta e ogni tanto scazzano :-)