[Samba-it] samba performance: è normale?

Fabio Marcone fabio.marcone at duet.it
Fri May 25 07:33:52 MDT 2007

ciao,
grazie a tutti per le risposte.

> Insomma, se devi semplicemente scaricare file da 3G come workload, usa
> ftp.
> Se devi condividere documenti, o qualunque uso interattivo del server da
> parte di applicazioni sul lato desktop, questo confronto tra SMB e FTP
> ha semplicemente poco o nessun senso.

non sto scegliendo quale tecnologia usare ma ho un pdc samba e volevo
capire e eventualmente migliorarne le performance.

> Prova ad usare nbench e vedere cosa succede quando sono collegati 10-100
> client per esempio. In teoria saturi la tua GigaE gia' con 4 client
> (240*5 Mb/s =~ 1Gb/s), in pratica noterai come le performance
> scenderanno ancora visto che i dischi non ci possono stare dietro.

ho cercato ma ho trovato dbench e tbench, di nbench nessuna traccia
(almeno tra i pacchetti debian).

concordo

ciao,
Fabio

--

Dott. Fabio Marcone

2T srl
Telefono	                        +39 - 0871- 540154
Fax		                        +39 - 0871- 571594
Email	                           	fabio.marcone(AT)duet.it
Indirizzo				Viale B. Croce 573
                                        66013 Chieti Scalo (CH)
GNU/Linux registered user  		#400424