[Samba-it] samba & revalidate

Luca Papaleo papaleo at newl.it
Wed Jun 27 15:59:40 MDT 2007

All'interno di smbd.log o nmbd.log non compare nulla, questo è il risultato
del comando start

[root at bagnolo samba]# service smb start
Ignoring unknown parameter "revalidate"

Ma di fatto se poi lancio
[root at bagnolo samba]# service smb status
smbd interrotto
nmbd interrotto

il servizio non è partito.

Se invece utilizzo restart il servizio è attivo

Non capisco come mai, su versioni leggermente più vecchie, anche con lo
start (se pur non riconoscendo il revalidate) samba partiva.

L'opzione la utilizzavo per ri-autenticare gli utenti sulla singola cartella
(da qui anche il security = share).

Però mi sembra che entrambi ormai siano fuori supporto.

Ora comunque ho tolto il revalidate e tutto funziona correttamente.

Luca Papaleo