[Samba-it] Account utenti e macchine spirati

Luigi Iotti luigi at iotti.biz
Thu Jan 25 13:49:02 MST 2007

> From: samba-it-admin at xsec.it [mailto:samba-it-admin at xsec.it]On Behalf Of
> Marco Gaiarin

> ...non è un caso se lo script di startup di slapd in debian faccia un
> db_recover prima di eseguire il demone... ;)))

Mi avevano suggerito sulla lista di OpenLDAP di non farlo
indiscriminatamente ad ogni avvio (forse solo per questioni di prestazioni)
così lo script di startup di slapd su LuxLinux (Linux di Lux, che sarei poi
io :) fa un db_recover solo se il demone si pianta all'avvio. Fino ad oggi
infatti mi erano capìtate corruzioni, sempre conseguenti a spegnimenti
brutali, ma il demone si piantava e facendo un db_recover avevo sempre
recuperato tutto.
Singolarmente questa è invece la prima volta che il demone slapd non dà
errori in avvio, ma presenta il database di qualche mese fa.
Successivamente, facendo un db_recover a mano, solo una parte del database è
tornata nello stato corrente.

Saluti