[Samba-it] Samba da` i numeri?

Aldo Bortot abortot at comune.belluno.it
Tue Feb 20 12:27:01 MST 2007

leone at diff.org ha scritto:

> � possibile che il nome del dominio samba sia un nome dominio NetBIOS.
> In questo caso verificare che il nome dominio sia registrato
> correttamente con WINS.
> Se si Ú certi che nome non Ú un nome dominio NetBIOS, le informazioni
> che seguono possono consentire di risolvere i problemi relativi alla
> configurazione DNS:
> </log>
> Ho cercato in giro e non sono riuscito a trovare molto a riguardo (ma io
> non sono un mago di google). Qualche suggerimento, sulla versione 2 non
> ho mai avuto questi problemi.
> [...]

Nel smb.conf che hai postato non vedo nulla relativo al server wins (in
relazione anche all'accesso da due sottoreti diverse).
O viene fatto da samba ed allora ci metterei un
wins support = yes
oppure da un'altra macchina ed allora
wins server = quella_macchina

In caso diverso non vedo come i clients (che altrettanto dovrebbero
registrarsi/interrogare il wins) possano fare per individuare il
controllore del dominio.

Spero possa aiutarti

ciao
aldo