[Samba-it] Samba da` i numeri?

Pietro Leone leone at diff.org
Tue Feb 20 22:39:01 MST 2007

Ave Aldo Bortot,addi` 20-02-2007 12:25 vergasti:

> Nel smb.conf che hai postato non vedo nulla relativo al server wins (in
>  relazione anche all'accesso da due sottoreti diverse). O viene fatto da
> samba ed allora ci metterei un wins support = yes oppure da un'altra
> macchina ed allora wins server = quella_macchina

> In caso diverso non vedo come i clients (che altrettanto dovrebbero
> registrarsi/interrogare il wins) possano fare per individuare il
> controllore del dominio.

Si`, l'avevo notato ed ho corretto la cosa, ma il funzionamento e` rimasto
lo stesso.

Ho tolto e rimesso una macchina nel dominio, subito dopo avere effettuato
il join tutto sembra funzionare, ma al boot successivo sono iniziti i
problemi. Inserisco login e password, ma il computer non si autentica
effettivamente nel dominio, con smbstatus non vedo l'utente loggato e non
viene montata la home dell'utente, possibile che l'autenticazione sia
effettuata in cache senza nessun avviso che non viene visto il dominio?

Con una macchina completamente nuova non ho nessun problema.

> Spero possa aiutarti

> ciao aldo

Grazie, Pietro.
--