[Samba-it] Samba da` i numeri?

leone at diff.org leone at diff.org
Tue Feb 20 11:55:01 MST 2007

Marco Gaiarin writes:

> Mandi! Pietro Leone
>   In chel di` si favelave...

> ...se hai sbagliato qualcosa, può essere. ;)

Argh, spero di no! sono 70 macchine.

> Buttando fuori e ributtando dentro una macchina in join a dominio, non
> credo che ci siano altri modi.
>
> L'hai fatto, e io non so che dirto in più... scusa...

Non scusarti, ho fatto un join con una macchina "vergine" (appena installata
su vmware) e mi da` il seguente errore:

<log>
Nota: queste informazioni sono destinate ad amministratori di rete.  Se non
si è un amministratore, comunicare all'amministratore il ricevimento di
queste informazioni, registrate nel file C:\WINDOWS\debug\dcdiag.txt.

È possibile che il nome del dominio samba sia un nome dominio NetBIOS.  In
questo caso verificare che il nome dominio sia registrato correttamente con
WINS.

Se si è certi che nome non è un nome dominio NetBIOS, le informazioni che
seguono possono consentire di risolvere i problemi relativi alla
configurazione DNS:

Si è verificato il seguente errore durante l'esecuzione della query su DNS
relativa al record della risorsa posizione servizio (SRV) utilizzato per
trovare un controller per il dominio samba:

Si è verificato il seguente errore: "Nome DNS inesistente."
(codice di errore 0x0000232B RCODE_NAME_ERROR)

La query è stata eseguita per il record SRV per _ldap._tcp.dc._msdcs.samba

Le cause più comuni per questo tipo di errore includono:

 - Il record DNS SRV non è registrato in DNS.

 - Una o più delle zone seguenti non includono la delega alla relativa zona
figlio:

samba
. (la zona principale)

Per informazioni sulla risoluzione di questo problema, fare clic su ?.
</log>

Ho cercato in giro e non sono riuscito a trovare molto a riguardo (ma io non
sono un mago di google). Qualche suggerimento, sulla versione 2 non ho mai
avuto questi problemi.

Grazie, Pietro.
--
I will build myself a copper tower