[Samba-it] [OT] Backup acl

Paolo Sala piviul at riminilug.it
Wed Feb 14 11:39:01 MST 2007

È un po' che ci penso e mi piacerebbe fare una piccola applicazione che
fa il backup delle shares di un server samba su una partizione (ad
esempio un disco rimovibile usb) e che salvi però anche le acl e i
permessi di ogni share... e fin qui non è che ci voglia una grande scienza.

Poi vorrei fare un'interfaccia web per accedere a tali backups in modo
che ogni utente possa accedere a tale backup e farne il restore in una
share predefinita. Sulla share però non solo vengono ripristinate le acl
che avevano in origine ma vengono aggiunte anche le eventuali acl
ricavate dai permessi a livello di share.

In altre parole vorrei garantire che chiunque possa fare il restore di
un backup ma che possa leggere di questo restore soltanto quello di cui
in origine aveva accesso... mi sono spiegato?

Qualcuno è interessato e vuole condividere gli sforzi?

Scusate l'OT... in fondo però riguarda sempre in qualche modo samba.

Ciao

Piviul