[Samba-it] Chiarimento su attributi ldap

simo simo.sorce at xsec.it
Tue Feb 13 15:55:01 MST 2007

On Tue, 2007-02-13 at 15:05 +0100, Luigi Iotti wrote:

> Scusami ma non mi e' molto chiara la spiegazione nella manpage di
> questa opzione. Dalla manpage, mi sembra di capire che il -y impatti
> solo il funzionamento di -i e -e al fine di importare e esportare
> certi attributi piuttosto che altri. Ossia: esporti certi dati da
> tdbsam e li importi in ldap, ma poi è finita li'.
> Ha forse anche la funzione di attivare definitivamente la lettura
> delle impostazioni delle policy da ldap e non più da tdbsam?

Direi di si, IIRC :)

> Quindi il sam locale rimane su tdb, confermi?

No, il sam locale dipende dalla configurazione di passdb backend.
La differenza e' che in un PDC il sam locale _e'_ il sam di dominio
(quindi hai una sola fonte di account se non consideri trusted domains),
mentre in un member server e' solo lo storage degli account locali,
mentre gli utenti di dominio sono ottenuti dal pdc.

> Spero tu non intenda di rileggere l'howto ad ogni release :)

Beh non tutto, usalo come reference quando ti serve :)