[Samba-it] Samba acl e gruppi

Sandro Dentella sandro at e-den.it
Mon Apr 2 09:43:35 MDT 2007

> Idem, non posso dare al CED la cmdline.

???

se leggi bene come funzionano le ACL vedi che hai la possibilità di dire
quale sarà il default group, quindi una volta dettate le regole all'inzio,
quelle restano e dntro le due cartelle puoi creare la struttura che meglio
credi ed i permessi si manterrano. Il CED non avrà bisogno di usare la
command line... ma perché un CED non può usare la command line, mica
mangia...

> Credo che la soluzione più "pulita" sarebbe quella di creare più share
> ed usare il force group.

No, secondo me è più pulito che i permessi stiano nel filesystem piuttosto
che in altri programmi (samba).

*:-)

--
Sandro Dentella  *:-)