[Samba-it] Samba acl e gruppi

Enrico Pasqualotto enrico at pasqualotto.org
Mon Apr 2 12:05:26 MDT 2007

Sandro Dentella wrote:
> se leggi bene come funzionano le ACL vedi che hai la possibilità di dire
> quale sarà il default group, quindi una volta dettate le regole all'inzio,
> quelle restano e dntro le due cartelle puoi creare la struttura che meglio
> credi ed i permessi si manterrano.
Si, il fatto è che non ho idea di come si svilupperà il tree e nemmeno
che policies serviranno quindi l'idea era quella di gestire tutto
tramite il file-manager di kde.

Comunque inizierò a mettere dei paletti alla fantasia e studiarmi meglio
le ACL.

> Il CED non avrà bisogno di usare la
> command line... ma perché un CED non può usare la command line, mica
> mangia...

Non è che non può usarla, è che su data manager non la insegnano ancora ;)

Grazie Enrico.

--
Pasqualotto 'Pasqu' Enrico
enrico AT pasqualotto DOT org