[Samba-it] Win98

Davide Marchesin kernel66 at tiscali.it
Sun Sep 3 22:04:01 MDT 2006

Saluti a tutta la ml......

perdonatemi per la banalità del quesito, ma al momento non ho trovato
suggerimenti utili a risolvere l'aspetto che vi sottopongo....

ho realizzato un ambiente di dominio PDC/BDC utilizzando la
distribuzione CentOS 4.3  (quindi Samba 3.0.10  lo so... un po
vecchiotta..:-)  )  impostando l'autentificazioen utenti
con LDAP.

tutto funziona regolarmente, e mi sto accingendo a rendere operativo il
dominio, joinando tutti i client.
Essi sono pc che spaziano dal Windows 98 al Windows XP Professional.
Mi sono imbattuto in tale problema.
Abbiamo creato i nomi utente secondo il principio  nome.cognome  (circa
300 user)  e inizialmente tutti i test di accesso al dominio sono
stati svolti da PC con Windows XP, non evidenziando problematiche di sorta.

All'atto di unire al dominio un pc con windows 98 ho potuto constatare
che se il nome utente / password superano i 14 caratteri, se è il nome a
superarli esso
viene accettato, ma non vengono riconosciute le mappature per la home
directory.
Se a superarli è la password, essa non viene riconosciuta, impedendo la
login.

Qualche suggerimento per superare tale limite??

Un grazie in anticipo a tutti Voi

Davide