[Samba-it] salvataggio file excel

simo simo.sorce at xsec.it
Sat Sep 2 00:39:01 MDT 2006

On Thu, 2006-08-31 at 09:44 +0200, lanmass at libero.it wrote:
> Salve,
> alcuni pc con windows xp e office97, in fase di salvataggio di file
> excel, si verifica un errore solo quando salvo su una partizione DOS
> su samba 2.2.8.a
> "impossibile salvare le modifiche in prova.xls, ma queste sono state
> salvate in un doc temporaneo  denominato EC4E7000".

Samba 2.2.8a e' veramente vetusto, e operare su partizioni FAT16 o FAT32
non e' mai stato supportato perche' non rispettano tutte le semantiche
posix. Molto probabilmente e' un problema di locking, non credo ci siano
soluzioni a parte forse provare a disabilitare esplicitamente locking e
oplocks, ma dubito.