[Samba-it] HP CIFS e ldapsam

Davide Pasquale pasquale.davide at gmail.com
Sat Oct 7 00:36:01 MDT 2006

On 10/6/06, simo <simo.sorce at xsec.it> wrote:

> Sniffando la rete cosa vedi?

Non ho ancora provato ma sul server ldap2 nei log non vedo nessun tentativo
di connessione.

Samba non ci prova proprio a collegarsi all'altro server? Ci prova e
> fallisce?

Dagli ultimi log che ho analizzato non ci provava nemmeno (il tutto è
installato presso un cliente)

Potresti avere resolv.conf non configurato correttamente e magari il tuo
> server cerca sempre di contattare l'altro che e' giu', cio' implica
> l'attesa che il DNS vada in timeout generando un timeout nelle librerie
> ldap e quindi la fallita (neanche tentata) connessione.

Potrebbe essere...anche se ldap1 non è un dns server per la zona
mydomain.tld ne una cache dns.
Resolv.conf dei server Hpux e linux:
domain mydomain.tld
search mydomain.tld
nameserver 10.0.0.1 (Hpux1 dove è in carico il samba clusterizzato)
nameserver 10.0.0.2 (Hpux2)

Grazie!