[Samba-it] Risoluzione indirizzo di rete del KDC e "DOMAIN.COM"

Andrea Grandi a.grandi at gmail.com
Thu Jan 12 23:55:01 MST 2006

Salve,

> fatti un favore lascia perdere quella guida.

provvedo immediatamente :)

In compenso (come leggerai nell'altra mail) mi sono fatto una cultura
leggendo quel manuale su Kerberos e quel capitolo della guida di
Samba...

> Se il PDC è samba, non stai usando Active Directory (per cui seguire
> quella guida pensata per w2k come domain controller non ha senso).

Solo adesso, ma l'ho capito. Ora mi è tutto piu' chiaro!
Quello che non ho capito è: se Samba fa da PDC, oltre ad autenticarci
i client windows, ci posso autenticare anche quelli Linux? E' il
tassello fondamentale per poter fare la migrazione.

> wbinfo -t che ti dice ?

anche se credo che ormai non serva piu' saperlo, domattina controllo
(non sono nella "sala macchine" e poi riferisco)

> kinit non serve a niente con un dominio samba3, samba 3 non support ADS
> ne kerberos.

capito...

> Si leggi le guide ufficiali che trovi sul sito samba.org (e 3)

mea culpa :\

Ti ringrazio di nuovo, spero di risolvere quella cosa... si
tratterebbe di un bel colpaccio per m$ :)