[Samba-it] Bdb backup forse un po OT

Alessandro deejaysb at email.it
Tue Jan 10 11:30:02 MST 2006

A seguito di un blackout della corrente mi si è corrotto il database
bdb
dove samba recuperava le credenziali con ldap.
Provando a ripristinarlo con slapadd -l nome.ldif, gli utenti non
riuscivano
comunque a loggarsi, come unica soluzione ho dovuto ricreare l'intero
albero
da 0 rifacendo i join delle macchine nel dominio. Per i backup utilizzo
uno
script che lancia il comando slapcat > nome.ldif.
Le mie domande sono:
1. E corretta questa procedura di backup ?
2. Esiste un altro modo più sicuro ?
3. Come mai anche ripristinandolo non funzionava lo stesso (potevo
cambiare
le password con smbpasswd qundi samba vedeva correttamente il db, però
al
login il sistema mi diceva che era impossibile trovare la macchina nel
dominio ?!)

Grazie anticipatamente

Alessandro