[Samba-it] MSDFS

simo simo.sorce at xsec.it
Thu Aug 24 19:07:01 MDT 2006

On Tue, 2006-08-22 at 17:28 +0200, Paolo Sala wrote:
> Mi sono imbattutto per caso nel supporto samba al MSDFS e sono rimasto
> molto colpito dalla sua semplicità d'uso... anzitutto quindi mille
> grazie a tutto il team samba.  :-D
>
> Non sono però riuscito con un client samba con una share montata in cifs
> a sfogliare un dfs gestito da un server samba. Sono io che non sono
> stato capace oppure cifs non è dfs-aware? Se avessi indovinato credete
> che lo diventerà presto? :-(
>
> Poi veramente avrei un'altra domanda... nel capitolo 20 del mitico
> samba-howto-collection c'è un esempio con...
> ln -s msdfs:server1\\share,server2\\share pippo
> [...]

Se il primo server e' giu' il client tentera' di connettersi al secondo
server. Serve principalmente per shares read-only che vengono
sincronizzate separatamente, MS offre un servizio integrato di replica
dei file tra piu' server, con linux puoi usare un cron job con rsync o
qualunque altro meccanismo di replica dei file.