R: [Samba-it] Scadenza password

amarin amarin at mr-service.it
Wed Aug 23 19:23:02 MDT 2006

> DEVI usare come backend tdbsam, altrimenti non puoi applicare alcuna policy.
> Per migrare da smbpasswd a tdbsam usa pdbedit come da manuale:
>
> pdbedit -e passdb-backend
> Exports all currently available users to the specified password database
> backend.
>
> This option will ease migration from one passdb backend to another and will
> ease backing up
>
> ciao

Perfetto sono passato a tdbsam con il comando

pdbedit -i smbpasswd -e tdbsam

o modificato il file smb.conf e ho provato un cambio password e funziona parfettamente
ora faccio qualche altra modifica per la lungezza delle password e per la memoria delle
password.

Grazie mille non avevo capito leggendo i doc che smbpasswd era così obsoleto.

Grazie a tutti
Andrea