[Samba-it] Problema per sostituzione server guasto

L.S.S. G. Galilei galileit at tin.it
Sat Aug 19 12:06:01 MDT 2006

smb.conf contiene
# Samba config file created using SWAT
# from 127.0.0.1 (127.0.0.1)
# Date: 2006/08/18 13:22:27
[global]
workgroup = SIMPI
netbios name = SEGRETERIA
server string = Samba Server
interfaces = eth0
log file = /var/log/samba/%m.log
max log size = 0
socket options = TCP_NODELAY SO_RCVBUF=8192 SO_SNDBUF=8192
os level = 70
ldap ssl = no
create mask = 0664
directory mask = 0775
oplocks = No
level2 oplocks = No

[homes]
comment = home
path = /home/%u
read only = No
hosts allow = 172.16.200.
sul vecchio server aveva qualche altra share in piu', ma mi basterebbe far
funzionare questa.

Il server si chiama Segreteria, il sistema e' un FC5 2.6.15-1.2054
(l'aggiornamento fatto con YUM update mi ha caricato una versione piu'
recente che pero' non parte) e la release samba 3.0.23a-1fc5.1.
Lo strano e' che ho provato anche a rimettere manualmente un'utenza sia con
pdbedit -au, sia da swat sia con smbpasswd, ma non si collega, mentre entra
senza problemi come utente linux anche in remoto da Xp home (il pc si chiama
mauro).
In Xp quando tento di collegarmi, diversamente da prima, mi chiede utente e
password, ma qualsiasi cosa gli dia non accade niente.

Mauro