[Samba-it] Vampire e copia file...

Marco Gaiarin gaio at sv.lnf.it
Mon Sep 19 17:06:01 MDT 2005

Mandi! Simo Sorce
  In chel di` si favelave...

> Punto 2: Non hai bisogno di riconfigurare il server come mebro sei già
> un BDC quindi puoi dialogare tranquillamente col PDC e gli altri server
> membri.

Ah. La documentazione in rete (di qualsiasi fonte) dice di fare net rpc
vampire con samba ``spento'', e da questo ho supposto che accendere poi
samba configurato come BDC con NT ancora PDC facesse grandi casini.

Interessante sapere che si può fare... è una sciocchezza, ma mi
risparmio un file di configurazione. ;)

> Altro metodo per chi vuole iniziare con un file server e solo in seguito
> farlo diventare PDC:

Alla fin fine il metodo che ho usato io qui da me, con la differenza
che esistevano già gli utenti con la stessa login da una parte e
dall'altra, e quindi mi è bastato importare la idmap per i gruppi, una
ventina.

L'unico problema di questo metodo è che, se devi fare una migrazione
_tutto_stamattina_o_la_va_o_la_spacca_ e ti scordi di mappare un gruppo
o un utente, poi sono casini.
E scordarsi è facile, perchè dento a winbind.log passano gli errori di
mapping di gruppi e utenti inesistenti ed è difficile individuare
l'errore...

Insomma, è da usarsi solo per migrazioni lente e cum grano salis. ;)

--
dott. Marco Gaiarin				    GNUPG Key ID: 240A3D66
  Associazione ``La Nostra Famiglia''                http://www.sv.lnf.it/

			Grazie parlamento europeo!
		http://punto-informatico.it/p.asp?i=53925&r=PI