[Samba-it] Vampire e copia file...

Simo Sorce simo.sorce at xsec.it
Sun Sep 18 10:12:01 MDT 2005

On Thu, 2005-09-15 at 16:02 +0200, Marco Gaiarin wrote:
> Finora ho dovuto migrare da nt4 a smaba3 in sedi (le mie) dove esisteva
> un albero LDAP già abbastanza completo, e ho dovuto perdere molto
> tempo, a manina, per integrare manualmente i dati samba in ldap e far
> combaciare SID con UID/GID.
>

> Ora devo migrare due sedi che hanno un ldap appena abbozzato, oppure
> non ce l'hanno per niente.
> Il problema è che devo anche copiare qualche gigabyte di dati che sono
> nei server NT, da questi al nuovo server samba.
>
> Ovviamente potrei copiare i dati in una macchina di appoggio con NTFS e
> [...]
?

Punto 2: Non hai bisogno di riconfigurare il server come mebro sei già
un BDC quindi puoi dialogare tranquillamente col PDC e gli altri server
membri.

Altro metodo per chi vuole iniziare con un file server e solo in seguito
farlo diventare PDC:
Fai un join al dominio utilizzando winbindd per fornire uenti al
sistema. copi tutti i file e questo automaticamente popolerà di utenti
il tuo server (e soprattutto l'idmap).
Lavora X tempo come File Server.
Prima di staccare la macchina dal dominio fai un bel:
getent passwd > passwd.new
getent group > group.new
ti scarichi la idmap e crei le entry ldap con uno script che accoppi
questi dati et voilà.

Simo Sorce - simo.sorce at xsec.it