[Samba-it] Vampire e copia file...

Marco Gaiarin gaio at sv.lnf.it
Thu Sep 15 16:03:03 MDT 2005

Finora ho dovuto migrare da nt4 a smaba3 in sedi (le mie) dove esisteva
un albero LDAP già abbastanza completo, e ho dovuto perdere molto
tempo, a manina, per integrare manualmente i dati samba in ldap e far
combaciare SID con UID/GID.

Ora devo migrare due sedi che hanno un ldap appena abbozzato, oppure
non ce l'hanno per niente.
Il problema è che devo anche copiare qualche gigabyte di dati che sono
nei server NT, da questi al nuovo server samba.

Ovviamente potrei copiare i dati in una macchina di appoggio con NTFS e
in join al dominio, e quindi ricopiarli in seguito su samba, ma siccome
si prevedono 4/6 ore di copia vorrei evitare se possibile la doppia
copia.

Pensavo a una cosa del genere:

1) su samba preparo un file di conf. per il vampire, e faccio il vampire.

2) modifico il file di conf di modo da ``tornare'' membro normale, e
copio i file; avendo utenti e gruppi che hanno i medesimi ``nomi'' tra
NT e unix (ho appena fatto vampire!) la IDMap dovrebbe essere
correttamente inizializzata e tutti i permessi copiati senza problemi.

3) spengo NT e modifico nuovamente il file di conf di modo da essere
PDC.

La cosa può funzionare? Oppure è il caso che opti per la doppia copia?

Grazie.

--
dott. Marco Gaiarin				    GNUPG Key ID: 240A3D66
  Associazione ``La Nostra Famiglia''                http://www.sv.lnf.it/

			Grazie parlamento europeo!
		http://punto-informatico.it/p.asp?i=53925&r=PI