[Samba-it] Samba e dintorni (Xp Pro)

renato_rossi at tiscali.it renato_rossi at tiscali.it
Thu Oct 27 20:28:01 MDT 2005

Un saluto a tutti,
sono nuovo della lista, un pò navigato nel mondo Linux.
Nonostante sia dal 96 che a vario titolo sguazzo su diversi fronti con il

modo Open, spesso mi capitano situazioni "anomale", forse anche perchè
mi
piace portare al limite le cose, per sapere fin dove si possa arrivare...

(non è questo il caso, ma se volete possiamo parlare di come mettere sa
mba
su un cluster LVS integrando il kernel perchè non c'era nulla...
;-) oggi è sicuramene più comodo!!!! )
Ma veniamo alla ragione per cui vorrei scambiare questa bella esperienza
che giustamente Simo mi ha chiesto di "postare"

Allego quindi il messaggio iniziale

3
> Ho trovato i tuoi riferimenti a questo link:
> http://lists.xsec.it/pipermail/samba-it/2003-November/000865.html e ho

> pensato di provare a chiederti....
> Mi trovo in questa situazione: XP Pro sp2 che accede a samba 3.0.14 su

> Debian, samba definito come PDC.
> Nessun problema fintanto che i network è attivo, non appena cerco di

> loggarmi sulla cache locale del dominio (es, laptop a casa) non permett
il
> logon se non in locale al pc.
> Verifica alle policy e risultano cache per 10.
> Ho modificato a 20 per capire se venisse considerato come parametro e
> sembrerebbe di sì.
> Non contento ho generato ntconfig.pol, il banner che ho messo per verif
ica
> ok, quindi viene utilizzato!
> Regedt32 mi dice però che HKLM\Security\ non contiene nulla e non è
 più

> modificabile....
> Ho provato a chedere a un collega di "migrazioni" super-esperto in Acti
ve

> Directory e M$ in generale e mi dice che pare non sia mai successo....
> Per inciso, ho replicato l'ambiente con due macchine vmware, la situazi
one

> si ripete!!!!
> Vi è mai capitato???
>
> Grazie mille in anticipio anche solo per il tempo impiegato e leggere
> l'e-mail
>
> Saluti
> Renato Rossi
>
> P.S.
> uso questo smb.conf
> #============
Global Settings
======> [global]
> [...]
> 	wins support = true
> 	server string = %h Server
> 	winbind enum users = no
> 	unix password sync = Yes
> 	force create mode = 0444
> 	logon path = \\%L\Profiles\%U
> 	winbind enum groups = no
> 	directory mask = 0777
> 	add user script = /usr/local/sbin/smb-add-user %u
> 	bind interfaces only = Yes
> 	pam password change = Yes
> 	domain logons = yes
>
> [IPC$]
> path = /tmp
> hosts allow = 192.168.100.0/24, 192.168.102.0/24, 127.0.0.1

TISCALI ADSL
Solo con Tiscali Adsl navighi senza limiti e telefoni senza canone
Telecom a partire da 19,95 Euro/mese.
Attivala subito, I PRIMI DUE MESI SONO GRATIS! CLICCA QUI:
http://abbonati.tiscali.it/adsl/sa/1e25flat_tc/