[Samba-it] problema sid e sambaDomainName

Ottavio Campana ottavio at campana.vi.it
Sat Oct 22 12:01:01 MDT 2005

On Sat, Oct 15, 2005 at 02:29:33PM +0200, Simo Sorce wrote:

> rci
>
> cioè tu hai due domini differenti e vuoi metterci lo stesso SID ?!?

> Perchè il PDC crea sempre quella entry per il proprio Dominio all'avvio
> se non esiste, è un prerequisito.
>
> Hai creato un nuovo server in una nuova workgroup (= dominio) e l'hai
> fatto PDC o server standalone di qeul dominio/workgroup

Ciao  Simo, scusa  se  posto di  nuovo,  ma non  riesco  a risolvere  il
problema. Allora, ho una macchina che si chiama ghost, voglio che sia un
membro del dominio (no pdb/bdc) e l'ho configurata cosi':

   workgroup = esperimenti
   security = domain
   password server = *
   encrypt passwords = true
   obey pam restrictions = yes
   invalid users = root
   passwd program = /usr/bin/passwd %u
   passwd chat = *Enter\snew\sUNIX\spassword:* %n\n *Retype\snew\sUNIX\sp
assword:* %n\n .

   ldap admin dn = "cn­min,dc=xxxxxx,dc=it"
   ldap ssl = no
   ldap suffix = dc=xxxxxx,dc=it
   ldap machine suffix = ou=Computers
   ldap user suffix = ou=Users
   ldap group suffix = ou=Groups
   passdb backend = ldapsam:ldap://ldap.xxxxxx.it

La macchina funziona correttamente, non  fosse che continua a crearmi un
sambaDoaminName di nome  ghost nell'albero ldap. Non  riesco capire come
mai. La cosa che mi colpisce e' questa:

ghost:~# net getlocalsid
SID for domain GHOST is: S-1-5-21-3596788520-17189239-2669955919
ghost:~# net getlocalsid esperimenti
SID for domain esperimenti is: S-1-5-21-4024104158-1992183200-1389257317
ghost:~#

perche' se ne  tiene due? come faccio  a far sparire quel  primo sid per
ghost che non deve esistere?

Ciao e grazie

--- StripMime Report -- processed MIME parts ---
multipart/signed
  application/pgp-signature
---