[Samba-it] remote downlevel document

Fabio fabio.marcone at duet.it
Fri Nov 18 15:44:01 MST 2005

ciao a tutti,
ho ancora un problema con samba come print server.

Uso samba 3.0.14a + cups (con sarge).

Dai client linux stampo e gestisco i job traquillamente mediante server cups.

Dai clienti winXP ho il seguente problema: quando un utente (sia esso
amministratore della stampante o no) annulla un job, dopo un po viene
riaccodato un job "Remote Downlevel Document". Se tale job non viene
annullato viene stampato e il suo contenuto è identico al primo job
annullato.

ho letto un po di post in rete ma niente di esplicativo, qualcuno è a
conoscenza del problema?

Secondo me samba (per qualche motivo a me sconosciuto) riaccoda il job
nello spool di cups. Ho provato anche con l'opzione "disable spoolss =
yes" ma senza risultato.

Grazie a tutti,
Fabio