[Samba-it] X rossa e log

Marco Gaiarin gaio at sv.lnf.it
Tue Nov 15 13:01:01 MST 2005

Mandi! Marco De Vitis
  In chel di` si favelave...

> unità di rete? È questo che intendi dire?

No. Ti basta redirezionare la cartella Documenti per attivare file non
in linea, e file non in linea da problemi durante la copia iniziale di
file grossi (>100MB, a naso perchè tenta di fare un diff tra qualche
cosa e lo fa ovviamente male e consumando oceani di cpu e banda),
identifica il problema come un problema di rete e marca la condivisione
come ``offline''.
Della serie che il disco di rete (da me W:) è inaccessibile con la
gente che utilizza internet senza problemi. ;)

> rete io dovrei trovare nei log di Samba qualche traccia di errori di
> trasmissione, anche al livello 2 che sto usando... o no?

No, è tutta roba Microsoft genuina 100%.
A naso file non in linea probabilmente si aspetta ``qualcosa'' dal
server, samba non la da e si mette a fare cose truci; stile perdere
mezz'ora per copiare un file da 600MB... ;(((

> Ma io tempo fa avevo disattivato "file non in linea" manualmente sui
> client... Forse si riattiva automaticamente ogni volta che c''è un
> problema?

Non so, questo non lo so...

--
dott. Marco Gaiarin				    GNUPG Key ID: 240A3D66
  Associazione ``La Nostra Famiglia''                http://www.sv.lnf.it/

			Grazie parlamento europeo!
		http://punto-informatico.it/p.asp?i=53925&r=PI