[Samba-it] X rossa e log

Marco Gaiarin gaio at sv.lnf.it
Fri Nov 11 10:30:01 MST 2005

Mandi! Marco De Vitis
  In chel di` si favelave...

> Non ho capito cosa intendi dire... mi consigli di attivare la
> sincronia file non in linea, oppure vuoi dire che potrebbe essere lei
> il problema? In una rete ben funzionante credo che sia inutile
> usarla... o no?

No, non è il problema, ma potrebbe essere il sintomo.

Quello che credo è che tu abbia un problema di rete o di configurazione
di samba (io ad esempio avevo installato il modulo vscan-clamav con una
configurazione errata che dava problemi su certi file...), e il
comportamento normale de ``file non in linea'' è di dare quell'avviso e
marcare come ``non funzionanti'' gli share fino al successivo riavvio.

Insomma, hai due problemi: evitare che la gente usi file non in linea
se non strettamente necessario, e verificare che problemi ci sono nella
tua rete e/o installazione di samba. ;)

--
dott. Marco Gaiarin				    GNUPG Key ID: 240A3D66
  Associazione ``La Nostra Famiglia''                http://www.sv.lnf.it/

			Grazie parlamento europeo!
		http://punto-informatico.it/p.asp?i=53925&r=PI