[Samba-it] Permessi sulla mia $HOME "strani"

Boniforti Flavio boniforti at provincia.verbania.it
Mon May 23 14:41:02 MDT 2005

Boniforti Flavio wrote:

> Ora, ho attivato la possibilità di loggarsi da console come utente di
> dominio (mediante PAM).
> A questo punto ho provato anche a connettere un'unità di rete sul mio PC
> Windows 2000 che puntasse al server Samba.
> Perfetto, la cosa funziona, senonchè la mia $HOME ha una particolarità
> non indifferente: non ci posso scrivere dentro!

[cut]

> Che cosa è andato (sta andando) storto?

[MARZULLO MODE ON]
Mi faccio la domanda e mi rispondo da solo: se non imposto "writable =
yes" nella [homes], è ovvio che non ci possa scrivere!!!
[MARZULLO MODE OFF]

I permessi visti da Windows, non cambiano (sono sempre "strani"), ma
l'importante è che funzioni!

Boniforti Flavio
Provincia del Verbano-Cusio-Ossola
Ufficio Informatica