[Samba-it] NT4->Samba, vampire e dubbio...

Marco Gaiarin gaio at sv.lnf.it
Mon May 16 15:50:01 MDT 2005

Come sempre sono qui a pianificare la mia migrazione.

Il problema, più che problema è una preoccupazione, è che da tempo
utilizzo LDAP per i miei account UNIX, e mi seccherebbe ripartire da
capo.
[anche perchè da come leggo il vampire mode non riesce a ciucciare le
membership, e quindi alcune informazioni dovrei ripristinarmele a mano
comunque]

L'idea è di affiancare all'esistente server ldap il nuovo server
samba/ldap, fare vampire mode e quindi fare un merge dei due rami
(ovviamente qualcosa dovrò farla a mano, ma sostanzialmente il 100%
degli utenti coincide e il 50% dei gruppi anche).

Mi chiedo:

+ è meglio integrare/modificare i dati UNIX nel tree ``samba'' ottenuto
 con vampire mode
+ oppure è meglio integrare i dati samba nel tree originario UNIX (a
 naso si)
+ oppure il vampire mode è così intelligente da *aggiungere* i dati
 samba ad esistenti dati UNIX, creando solo le entry che non esistono
 (e quindi mi resterebbe solo da sistemare qualche decina di gruppi)
+ oppure sto prima a spararmi

Se qualcuno ha già avuto esperienze, e vuole condividerle, ringrazio
sentitamente. ;)

--
dott. Marco Gaiarin				    GNUPG Key ID: 240A3D66
  Associazione ``La Nostra Famiglia''                http://www.sv.lnf.it/

			    Grazie, Polonia!
			http://thankpoland.info/