[Samba-it] Permessi sulla mia $HOME "strani"

Boniforti Flavio boniforti at provincia.verbania.it
Mon May 16 15:00:01 MDT 2005

Ciao a tutti.
Sempre il mio server Samba, sempre inserito in un dominio Active
Directory...

Ora, ho attivato la possibilità di loggarsi da console come utente di
dominio (mediante PAM).
A questo punto ho provato anche a connettere un'unità di rete sul mio PC
Windows 2000 che puntasse al server Samba.
Perfetto, la cosa funziona, senonchè la mia $HOME ha una particolarità
non indifferente: non ci posso scrivere dentro!
I permessi lato samba sono:

scrat:/# ls -la /home/DOM-VCO/
total 12
drwxr-sr-x    3 root     staff        4096 Mar 16 10:09 .
drwxrwsr-x    6 root     staff        4096 Mar 16 10:09 ..
drwxr-sr-x    2 DOM-VCO+ staff        4096 Apr 26 14:01 boniforti

Dal client Windows vedo che come "Protezione" compare il mio utente,
l'utente Everybody ed il gruppo "SCRAT\staff". A parte che non so perchè
compaia quest'ultimo gruppo, *comunque* tutti gli elementi appena
elencati si trovano SENZA ALCUN PERMESSO sulla cartella!

Che cosa è andato (sta andando) storto?

Grazie...

Boniforti Flavio
Provincia del Verbano-Cusio-Ossola