[Samba-it] ancora path home

johon Doe johond at yahoo.com
Fri May 20 20:33:01 MDT 2005

--- Simo Sorce <simo.sorce at xsec.it> wrote:

> Scherzavo, non si vede la faccina? :-)

si, ma pensavo che era una faccina ironica..

> che
>
> [snip]
>
> li c'è scritto che puoi evitare di avere
> l'accountunix/posix su ldap,
> non che puoi evitare di averlo del tutto. Se non lo
> tieni in ldap deve
> comunque esistere o in /etc/passwd o via NIS o ...

ok, grazie, lo sapevo che il mio inglese è ballerino..

> uh ?
> intendi logon home o cosa ?
> non capisco.

no, intendo il path home, sul passwd ho il path
vecchio in ldap il nuovo, però non capisco perchè
continua a loggarsi sul vecchio.

> ne
> della
>
> montare le partizioni una sull'altra non è mica poco
> pulito, lo fai ogni
> volta che monti un fs sulla root :-)

Vabbè è un discorso un po' diverso.. se ho dei
problemi sulla partizione che padre poi me li ritrovo
su quella montata. Metti che al boot non mi si monta
quella partizione e mi ritrovo le home degli utenti
inaccessibili.. ti ripeto non mi pare molto pulito
come ragianamento.. anche se ti dirò è tardino ed oggi
è stata una giornata dura.. quindi puo pure essere che
sia io a fare un discorso storto..
Ciao
Luigi.

P.S. comunque non mi hai risposto sulla corruzione del
db ldap, non credo sia corrotto visto che tutto
funziona, però come cosa è strana.