[Samba-it] ancora path home

Simo Sorce simo.sorce at xsec.it
Fri May 20 17:15:01 MDT 2005

On Fri, 2005-05-20 at 02:08 -0700, johon Doe wrote:

> Ammazza!! Ho detto mi sembra di aver letto!!

Scherzavo, non si vede la faccina? :-)

> Cmq ti pasto il pezzo in cui MI SEMBRA DI CAPIRE che
> non sia necessario un account posix..

[snip]

li c'è scritto che puoi evitare di avere l'accountunix/posix su ldap,
non che puoi evitare di averlo del tutto. Se non lo tieni in ldap deve
comunque esistere o in /etc/passwd o via NIS o ...

> ok ma se volessi cambiare quello dell'utente ?

uh ?
intendi logon home o cosa ?
non capisco.

> Non voglio che l'utente abbia due home path e poi ne
> venga usato un terzo. Non so se si  capito, non mi
> piacciono gli workaround e le cose poco pulite della
> serie montare le partizioni una sull'altra.

montare le partizioni una sull'altra non è mica poco pulito, lo fai ogni
volta che monti un fs sulla root :-)

Simo Sorce - simo.sorce at xsec.it